CORSO Esperto in RI-EDUCAZIONE DEL GESTO GRAFICO - DSA

Informazioni

Quando: 01/01/1970

Prevenzione e strategie per il recupero dei Disturbi dell’Apprendimento (disgrafia e disortografia) riconosciuto dal M.I.U.R. ai sensi della direttiva 170/2016

Il corso si propone di fornire a professionisti che operano nel settore della pedagogia, dello sviluppo e nella sfera delle difficoltà grafo-motorie in età evolutiva e negli adulti, strumenti per interventi di recupero individualizzati della scrittura in caso di disgrafia. Inoltre offre una preparazione in grado di suggerire percorsi di prevenzione, graduati e strutturati per un corretto insegnamento della scrittura.

Il corso è indirizzato a insegnanti (di ruolo e di sostegno), grafologi, logopedisti, allievi di grafologia al termine del II anno, psicologi, pedagogisti, psicomotricisti, fisioterapisti, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, educatori e/o professionisti che abbiano conseguito una laurea di primo livello nell’ambito educativo e/o psicologico.

Offre l’opportunità, a chi lo desidera, di acquisire competenze fondamentali per svolgere una professione emergente qual è quella del RI-EDUCATORE DEL GESTO GRAFICO in diversi ambiti, privati ed istituzionali.

Sempre più richiesta è infatti una figura specializzata che aiuti e sostenga il bambino, nella maniera più adeguata, nel difficile percorso dell’acquisizione della scrittura, nel rispetto della sua preziosa diversità.

La formazione in aula verrà impostata secondo una didattica attiva, che prevederà il coinvolgimento dei partecipanti al fine di sviluppare le competenze necessarie al ruolo ricoperto. L'esposizione didattica sarà intervallata da numerose esercitazioni pratiche per dare maggiore concretezza alle teorie esposte.

INFORMAZIONI

Data di Inizio: 23 Febbraio 2025 ore 10.30 – 17.30 (con un ora di pausa pranzo)

sede EDU.GRAF, Stradella Barone n° 9 - Bari (BA)

Il corso comprenderà 2o 3 lezioni online in modalità FAD

Contatti:  info@edugraf.it , (+39) 376.26.14.728

PROGRAMMA

I MODULO – Sviluppo del bambino

  • Le tappe della crescita e dello sviluppo cognitivo con particolare riferimento all’acquisizione della scrittura
  • Abilità di base
  • Lo sviluppo del linguaggio
  • La memoria e l’attenzione

Contattaci

Proteggiamo la tua Privacy

miur